martedì 3 dicembre 2013

Bring Me The Horizon


I Bring Me the Horizon (Portami all'orizzonte) sono un talentuoso gruppo musicale inglese formatosi nel 2004.
Questo quintetto,cambiato nel corso degli anni,è attualmente composto da Lee Malia (chitarrista), Matt Kean (bassista), Matt Nicholls (batterista), Jordan Fish (tastierista) e dal tatuatissimo cantante Oliver Sykes,vero e proprio leader della band.


Il nome "Bring Me the Horizon" prende spunto dalla frase di Jack Sparrow  "Now, bring me that horizon” (Ora, portami quell'orizzonte).
Inizialmente i Bring Me the Horizon basarono la loro musica sullo stile deathcore e grindcore ma successivamente, grazie alla passione e alla bravura dei componenti, modificarono questo aspetto (nelle ultime opere, infatti, si può notare la marcata influenza dello stile metalcore).
Nei primi anni, questa band non ebbe grande successo e ricevette molte critiche sia per le proprie esibizioni (forse troppo eccessive),sia per le proprie performace. La loro fortuna cominciò quando i Bullet for My Valentine li scelsero come loro gruppo spalla durante i concerti, occasione d'oro per migliorare la propria visibilità.
Proprio in questo periodo la band realizzò il loro EP(extended play) di debutto intitolato "This Is What the Edge of Your Seat Was Made For" (2004).
La composizione ottenne un buonissimo successo,si formarono numerosi gruppi di fan e la popolarità dei Bring Me the Horizon cominciò a crescere. Dopo diversi tour e una riedizione dell'EP, nel 2006 vinsero il primo premio agli Kerrang!Awards come "Best British Newcomer" (miglior band emergente inglese).
Iniziò così una serie di tour internazionali (Europa, Australia e Stati Uniti) e finalmente uscì il primo album intitolato "Count Your Blessings" (2006).

Nel 2008, durante un soggiorno in Svezia, registrarono il loro secondo album "Suicide Season" e, nel medesimo periodo, vennero inseriti nella lista dei candidati al "Best British Band" (cosa che avverrà anche l'anno successivo).

Il 4 ottobre 2010 i BMtH pubblicarono il terzo album intitolato "There Is a Hell, Believe Me I've Seen It. There Is a Heaven, Let's Keep It a Secret", disco che debuttò addirittura alla prima posizione degli Australian Album Chart. Nel 2011 l'opera venne riconosciuta come miglior album accreditando il gruppo al successo del Best Album Award.
Decisero così di estrarre 5 singoli compresi di video, uno dei quali si aggiudicò il premio come Best Video ("Alligator Blood"-2011).
Dopo numerosi concerti in gran parte del mondo, i Bring Me the Horizon tornarono in Inghilterra per scrivere il proprio quarto album. Tale lavoro durò circa due anni, fino a quando, il 13 aprile 2013, venne alla luce "Sempiternal", che portò un altro premio nella bacheca degli inglesi come Best British Band. I concerti della band continuano e recentemente hanno debuttato per la prima volta a Milano (24-11-2013).

Un ringraziamento particolare va ad Asia Pescari che mi ha fornito informazioni indispensabili per la realizzazione di questo post.


Football Manager 2014: con chi cominciare?

Football manager è il gioco manageriale di calcio più famoso nell'ambito videoludico. Anno dopo anno, questo fantastico videogames vende milioni di copie e non lascia mai i propri utenti insoddisfatti. Da amante del titolo,prima di iniziare una carriera, mi son sempre chiesto: "con quale team posso cominciare quest'anno?" (esclusa la doverosa carriera parallela con la squadra del cuore). Molti avranno voglia di partire con un club decisamente ricco poichè uno degli aspetti più soddisfacenti di questo gioco è assolutamente il CALCIOMERCATO! Ma è meglio cominciare con una "super squadra" piena di campioni già affermati (Es. Real, Barca, City ecc...) o trovare una squadra di medio livello che dispone di un badget acquisti importante e provare a comprare giovani interessanti da poter far giocare subito?
Proprio per rispondere a questo quesito e aiutare coloro a cui interessano carriere particolarmente avvincenti e amano le sfide, consiglio i seguenti team comunicando anche il budget trasferimenti MINIMO e il monte stipendi MINIMO.

1)BUNDESLIGA TEDESCA:
-BAYER LEVERKUSEN: 9,7 M (mercato)  869 m (stipendi).
-WOLFSBURG: 14,5 M (mercato) 1,3 M (stipendi)

2)EREDIVISIE OLANDESE:
-PSV: 14,5 M (mercato) 342 m (stipendi)

3)LIGUE 1 FRANCESE:
-LOSC LILLE: 9,7 M (mercato) 522 m (stipendi)

4)PREMIER DIVISION RUSSA:
-CSKA MOSCA: 11 M (mercato) 679 m (stipendi)
-DINAMO MOSCA: 18 M (mercato) 1,2 M (stipendi)
-RUBIN KAZAN: 11 M (mercato) 705 m (stipendi)

5)PREMIER LEAGUE INGLESE:
-EVERTON: 9 M (mercato) 1,1 M (stipendi)
-NEWCASTLE: 9 M (mercato) 1 M (stipendi)
-NORWICH: 8 M (mercato) 633 m (stipendi)

6)SERIE A:
-LAZIO: 10,5 M (mercato) 1 M (stipendi)

Questi sono i budget MINIMI (a seconda degli obiettivi stagionali che ci si pone il budget aumenta) per le squadre più interessanti con cui iniziare una carriera.
Che dire?! Buon calciomercato e fm a tutti e cercate di portare queste squadre ai vertici del calcio mondiale!

Etichette